Love Paper Week

  • News

It’s Love Paper Week, dal 3 al 7 febbraio!
“Love Paper Week” è l’iniziativa promossa da Two Sides per sensibilizzare i consumatori sul tema della sostenibilità della carta, da quella stampata a quella impiegata per i packaging.

La carta si ottiene dal legno, una fonte naturale e rinnovabile. Tra tutti i materiali, la carta ha il tasso di riciclo più alto: questo la rende non solo un mezzo insostituibile, ma anche il più efficace e circolare.

La richiesta di packaging sostenibili è sempre più alta: gli imballaggi di carta non sono solo quelli più riciclati in Europa (84%), ma sono anche quelli che utilizzano di più materiali riciclati per la loro produzione.

Ma questo è solo l’inizio di un percorso verso un futuro più green e noi di Burgo Distribuzione facciamo nostro questo impegno, perché per noi la sostenibilità è un valore e una scelta quotidiana.

La comunicazione digitale è davvero la scelta più ecologica?

Messaggi come “Go Paperless” o “Save Trees” possono far pensare che la comunicazione digitale sia più ecologica di quella su carta, ma il digitale nasconde un impatto ambientale significativo lungo tutto il suo ciclo di vita, dai data center al consumo energetico dei dispositivi.

La carta, invece, è rinnovabile, riciclabile e biodegradabile. Realizzata con legno proveniente da foreste gestite in modo controllato e responsabile, tanto che in Europa sono cresciute di un’area pari alla Svizzera in soli 15 anni.

Scegliere la carta significa scegliere consapevolmente un materiale naturale e sostenibile.

Burgo Distribuzioni sostiene con orgoglio la “Love Paper Week”, perché da sempre amiamo la carta, in tutte le sue forme e in tutti i suoi utilizzi, e ci impegniamo per un futuro più sostenibile.

Burgo Distribuzioni loves paper! Spread the word!

News Recenti

Categorie

• News