Burgo Group sostiene il Salone Internazionale del Libro di Torino

20/04/2018

Burgo Group ha scelto di dare il proprio sostegno al 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, che dal 10 al 14 maggio ospiterà il meglio della scena editoriale italiana. 
Da sempre il Gruppo è vicino al mondo all'editoria e della comunicazione su carta e con questa partnership Burgo sottolinea che la carta è il mezzo più naturale, democratico e sostenibile per diffondere la cultura e le idee. 

I valori e la vision del Gruppo, in perfetta sintonia con il tema dell’edizione 2018 del salone «Un giorno, tutto questo...», promuovono infatti la ricerca di nuove possibilità, la crescita, la tensione verso un futuro di idee innovative e capaci di rispondere a nuovi bisogni.

Burgo Group è uno dei principali produttori europei di carte grafiche e speciali. Il Gruppo si configura come un vero e proprio ‘sistema’ sviluppato intorno al mondo della carta: dalla produzione, distribuzione, riciclo della carta e lavorazione di prodotti forestali, ma anche factoring ed energia. Guidato dal Presidente Alberto Marchi e dall’Amministratore Delegato Ignazio Capuano, il Gruppo si avvale di 3.663 dipendenti e può contare su 10 stabilimenti in Italia, 1 in Belgio e 15 macchine continue. Una gamma completa di prodotti di grande qualità, un’attitudine alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, un’elevata attenzione all'ambiente: così Burgo Group si propone come partner di riferimento nei settori della grafica, della stampa, dell'editoria e del converting, attraverso un modo di intendere e di vivere il business, di saperlo vedere inserito in un sistema più ampio. Non a caso Burgo Group fa dello sviluppo sostenibile un core aziendale che è presente in tutti i processi, dall'acquisto e utilizzo delle risorse, alla restituzione delle acque reflue fino, all'ottimizzazione e riutilizzo degli scarti per la produzione di energia.

Per ulteriori informazioni, visita il sito BurgoGroup.com